Centro Provinciale Istruzione Adulti

UDINE

CHI SIAMO?

Il CPIA di Udine è istituzione scolastica statale autonoma che offre il suo servizio agli studenti adulti, ma anche ai minori ancora in obbligo formativo.

Il C.P.IA lavora in accordo e in continuità con le scuole secondarie di I° grado del territorio e con le scuole secondarie di II° grado, in funzione orientativa, per il proseguimento dell'iscrizione.

La scuola, in sintonia con quanto stabilito dall'Agenda 2020, offre anche percorsi di life long learning, perseguendo la finalità di recupero scolastico e autorealizzazione anche in età matura.

I corsi ospitano studenti provenienti da tutto il mondo, favorendo così l’incontro di culture diverse.

Si possono iscrivere al CPIA adulti e giovani che hanno compiuto 16 anni, come previsto dalla circolare n. 39 del 23/05/2014.

Il CPIA di Udine svolge attività didattiche nelle seguenti sedi:

Istituto Comprensivo II di UDINE

ISIS “Fermo Solari” di TOLMEZZO

ISIS “Raimondo D’Aronco” di GEMONA

IPS “Antonio Mattioni” di CIVIDALE

Scuola Secondaria di I° “G. Bianchi” di CODROIPO

Scuola secondaria di I grado “Nazario Sauro” di S. GIORGIO DI NOGARO, inoltre, il CPIA opera nella Casa Circondariale di UDINE di TOLMEZZO

La sede amministrativa centrale ha sede nell’Ufficio Ambito Territoriale di Udine, via A. Diaz, 60, in cui trovano collocazione gli uffici del dirigente scolastico e del direttore dei servizi generali amministrativi.

Pagine Correlate

Nessuna pagina